top of page
dsc0022.jpg

the next food.

Partendo da alcuni segnali deboli presenti al giorno d'oggi, abbiamo sviluppato vari prodotti utopici del futuro, realizzando poi un festival.

CONCEPT

In questi anni una delle discussioni più seguite e che genera dibattito è il cambiamento climatico. Tutti sappiamo che uno dei motivi principali del surriscaldamento globale sono gli allevamenti intensivi. Si è parlato di realizzare carne in laboratorio, di allevare e mangiare insetti per ovviare al problema, ma tutto ciò è ancora un grande tabù per la società.

Da questo concetto abbiamo realizzato uno studio sulla questione, creando dei prodotti utopici del futuro e dando vita ad un festival basato sull'alimentazione futuristica.

IL CIBO NEL FUTURO

Valutando i possibili eventi che potranno accadere nel corso degli anni, abbiamo realizzato quattro prodotti che potrebbero rispecchiare quell'ipotetico mondo.

FUTURE FOOD FESTIVAL

Questo festival ha lo scopo di raccontare la cultura del cibo in tutte le sue sfaccettature.
Il cibo è cultura, è amore, è condivisione, è passione.
Vogliamo dare la possibilità alle persone, di poter entrare in un mondo che ti apre la mente su quello che è veramente il cibo, attraverso l’immersione in diversi spazi appositi che, oltre a far conoscere e a scaturire una riflessione sul cibo del futuro, comunicheranno familiarità, divertimento e emozioni.

Festival come il nostro avvicinano diverse culture, e per questo motivo aiutano anche ad accelerare l’accettazione di cibi provenienti da altri paesi.

bottom of page