top of page
Copertine Uait.jpg

uAit.

#ALLCOLORSMATTER

Uait. racconta il colore a chi può e non può vederlo, attraverso un linguaggio visivo che pone l'attenzione verso i daltonici e dona particolarità al prodotto.

CONCEPT

La rivista nasce dal momento in cui, in questa epoca, i problemi sociali legati alle minoranze iniziano a generare un interesse molto diffuso.

 

Da qui è nata l’idea di creare una rivista che parla al pubblico senza escludere nessuno. 

È un prodotto che si fa portavoce dei daltonici e del daltonismo ma senza parlare in primo piano della condizione fisiologica.  Ne pone l’attenzione sociale, grazie al linguaggio visivo adottato, ma rimanendo sempre e comunque accessibile a chiunque, con tematiche interessanti per un vasto pubblico.

Per ogni tipologia di daltonismo esistente, Uait. ha deciso di realizzare una versione del numero in uscita con i colori visualizzabili in maniera universale sia dai daltonici che dalle persone con piena visione dei colori. In questo modo un daltonico non si sentirà diverso.

Essendo un prodotto accessibile a chiunque e parlando di tematiche in cui spesso il colore è il fulcro, oltre alla scelta di colori universali, vengono mostrati quelli realistici delle fotografie per chi ha una piena sensibilità ai colori.

 

Per mantenere il contenuto fruibile a tutti con semplicità, nonostante vengano mostrate anche le immagini con i colori realistici, le persone affette da daltonismo potranno comunque essere aiutate grazie ad una sovrapposizione di texture che aiuterà sia a distinguere meglio le formi, che a rendere la rivista particolare.

PACKAGING DI

VENDITA

Per evitare che la rivista si rovini, sarà venduta in una bustina di plastica lucida, così da evitare graffi e danni sia durante il trasporto che durante la permanenza in negozio. 

 

Oltre alla rivista saranno presenti due segnalibri collegati al numero d'uscita.

CANALI DI DISTRUBUZIONE

I punti centrali dove si potrà acquistare la rivista saranno i piccoli e grandi concept stores, dove il cliente potrà vivere un’esperienza, oltre che comprare la rivista.

Essendo il mondo sempre più “smaterializzato”, la rivista sarà acquistabile anche direttamente dal sito web ufficiale. Attraverso il sito si potranno controllare le nuove uscite della rivista e i nuovi contenuti, ci si potrà iscrivere alla newsletter così da ricevere direttamente una mail nel caso di novità e inoltre, si potrà comprare la linea di abbigliamento, gadget ecc.. tutto direttamente dallo shop. 

bottom of page